Ogni tuo respiro

26
Nov
2017
Ogni tuo respiro


Ogni tuo respiro
 
 
Domenica 26/11   ore 16.00 - 18.30 - 21.00
 Parcheggio gratuito nel cortile parrocchiale
 
 
 
  
 

Data di uscita:  16 novembre 2017 

 

Genere: Biografico, Drammatico, Sentimentale 

 

Regia: Andy Serkis

 

Attori: Andrew Garfield, Claire Foy, Diana Rigg, Miranda Raison, Dean-Charles Chapman, Tom Hollander, Hugh Bonneville, Ed Speleers, Ben Lloyd-Hughes, Roger Ashton-Griffiths, James Wilby, Camilla Rutherford

 
Distribuzione: Bim
 
Paese: Gran Bretagna
 
Durata: 117'
 
 

"Ogni Tuo respiro"  importante film girato con grazia e emozione e , importante , esordio alla regia di Andy Serkis , attore molto amato in Inghilterra , oltre che prova di altissimo  livello dei due protagonisti Andrew Garfiel e Claire Foy  .

Il film è un omaggio del Regista ai Suoi Genitori e per raccontare la vicenda di Suo Padre si affida oltre a due portentosi Attori ,fra i piu' importanti attualmente in Inghilterra , a un famossisimo sceneggiatire William Nicholson candidato a diversi Oscar .

La storia si muove sempre fra dramma e humor ma il tutto redatto con grande inteligenza con specialmente Andrew Garfield che con mimica e stile è capace di sfoderare un'umanità cosi' commovente e autentcia che dimostra in maniera eccellente il Suo talento e la Sua elegante presenza scenica.

La splendida Claire Foy gli risponde come moglie in maniera magnifica grazie al Suo magnetismo e fiera determinazione oltre che grande intelligenza .

Tanto è sufficente a fare di Ogni Tuo respiro un film godibile e toccante , grazie all'alternarsi di forti sentimenti e significativa drammaticità , molto apprezzabile nelle sue intenzioni .

Lo stile molto British che fonde ricostruzione con humor sottile non avvolge la vicenda in un atmosfera stabilmente cupa ma sa alternare situazioni critiche con seguenze piu' rilassate pertanto  perfettamente funzionale a una diffusione di Ogni Tuo resiro presso il pubblico piu' vasto anche quello che ricorda con nostalgia  e ammirazione " il buon vecchio cinema all'inglese ".

Fonte: www.comingsoon.it