Fedi in gioco

21
Set
2017
Fedi in gioco


 

 

Il Cineclub Bellinzona di Bologna accoglie, all'interno della nuova programmazione, l'iniziativa dell’ACEC, in partnership con il Festival trentino Religion Today, dal titolo “Fedi in gioco”: una mini rassegna cinematografica incentrata sul dialogo tra le religioni attraverso il cinema. Religion Today è stato il primo festival internazionale di cinema delle religioni e ha cercato da subito di promuovere una cultura della pace e del dialogo tra persone, popoli, fedi e culture.

 

“Fedi in gioco“, promossa in collaborazione con ANCCI, si svolgerà nei giorni 21 settembre, 5 ottobre e 9 novembre 2017 presso il Cinema Teatro Bellinzona, in collaborazione con la Parrocchia San Giuseppe Sposo di Bologna.

 

L’iniziativa prevede le proiezioni di tre film e un cortometraggio, introdotte da ospiti che presenteranno i temi della rassegna.

 

L'ingresso è GRATUITO.

 

È solo grazie a questa iniziativa dell’ACEC in collaborazione con Religion Today che sarà possibile vedere per la prima volta in Italia film come MY AUSTRALIA di Ami Drozd, MARIAM di Faiza Ambah e il breve, intenso corto, SLØR di Charlotte Schioler.

 

Vi aspettiamo per il primo appuntamento, giovedì 21 settembre, ore 20.45 MY AUSTRALIA di Ami Drozd [Israele/Polonia, 2011]